Camera di Commercio di Ferrara
Il Comune di Bondeno, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, intende sostenere le imprese del territorio danneggiate a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo del 17 e 19 agosto 2022. Le risorse economiche messe a disposizione sono canalizzate in due linee di intervento (le quali fanno riferimento a due bandi differenti):
Nella scheda, verrà approfondita la prima linea di intervento con il relativo testo di bando.
Gli interventi considerati ammissibili sono relativi alle spese sostenute per le operazioni di rimozione e l'avvio a recupero/smaltimento di coperture.
È bene tener presente che gli interventi devono essere stati effettuati a partire dal 17 agosto 2022 a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha investito il Comune nelle giornate del 17 e 19 agosto 2022, per riparare ai danni dalla stessa causati ed essere relativi a strutture aziendali localizzate nel territorio del Comune di Bondeno.
Per maggiori dettagli relativi alle caratteristiche specifiche degli interventi, ti invitiamo a leggere attentamente l’art. 4, pag. 2 del bando.
Sono ammesse ai benefici del bando le imprese che possiedono i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva relativa ai contributi a fondo perduto per le attività economiche localizzate nel territorio Comunale di Bondeno danneggiate dagli eventi calamitosi: 500.000 Euro, di cui:
Contributo massimo per progetto: 7.000 Euro
Saranno ammissibili progetti che prevedano un investimento minimo di 1.000 Euro.
Quota di cofinanziamento: 80%
Attenzione! Gli aiuti del bando sono concessi in regime de minimis. Assicurati, dunque, che gli importi complessivi ricevuti in base a questo regime non superino i massimali pertinenti nell’arco di tre esercizi finanziari.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Camera di Commercio si riserva il diritto di:
Si consiglia pertanto di visitare con costanza la pagina web del bando per eventuali aggiornamenti.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la richiesta di contributo! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. art. 8, pagg. 3-4 del bando). Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti, ti aiuterà a comprendere se possiedi le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.