30 settembre 2016 (Fase 1) 15 novembre 2016 (Fase 2)
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl Concorso si propone di promuovere la cultura musicale nel sistema lombardo di istruzione e formazione, valorizzandone lo studio e stimolando i giovani ad avvicinarsi alla pratica attiva della musica e alla sua stessa composizione.
Verranno selezionate le migliori composizioni musicali originali, della durata massima di 5 minuti, prodotte ed eseguite da studenti di una o più classi, da un gruppo o da più gruppi interclasse, frequentanti l’a.s. 2016/2017.
DESCRIZIONEIl Concorso si propone di promuovere la cultura musicale nel sistema lombardo di istruzione e formazione, valorizzandone lo studio e stimolando i giovani ad avvicinarsi alla pratica attiva della musica e alla sua stessa composizione.
Verranno selezionate le migliori composizioni musicali originali, della durata massima di 5 minuti, prodotte ed eseguite da studenti di una o più classi, da un gruppo o da più gruppi interclasse, frequentanti l’a.s. 2016/2017.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARESoggetti ammessi alla presentazione delle candidature:
-
Istituzioni scolastiche statali e paritarie di primo e secondo grado della Lombardia
-Istituzioni formative iscritte nella sezione A dell’Albo dei soggetti accreditati di cui all’art. 25 della l.r. n.19/07, che erogano percorsi di secondo ciclo di istruzione e formazione professionale.
ENTITA' CONTRIBUTOA ciascuna delle istituzioni scolastiche e formative vincitrici sarà assegnato uno strumento musicale, da utilizzare per l’apprendimento della cultura musicale, tramite l’arricchimento dell’offerta didattica o attività educativo/formative dedicate.
Sono in palio n. 9 strumenti musicali, tra cui chitarre classiche, violini e bonghi di legno a spicchi, offerti da DISMAMUSICA - Associazione Italiana dei Produttori e Distributori di Strumenti Musicali, Edizioni Musicali e Accessori.
COME PARTECIPAREFASE 1 - ISCRIZIONE
Le istituzioni scolastiche e formative interessate dovranno comunicare la propria volontà di partecipare al concorso, iscrivendosi entro il 30 settembre 2016.
Per iscriversi è necessario compilare on line il modulo messo a disposizione da Regione Lombardia e accessibile tramite il link di seguito riportato (accedi al modulo).
FASE 2 – PRESENTAZIONE CANDIDATURE
Le istituzioni scolastiche e formative dovranno poi trasmettere le candidature (scheda di candidatura, partitura e video) entro e non oltre il 15 novembre 2016 mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: lavoro@pec.regione.lombardia.it.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.