Fondazione Perugia & UniCredit S.p.A.
Il concorso si pone le seguenti finalità:
I Progetti dovranno essere realizzati in Italia e soddisfare le seguenti caratteristiche:
Nello specifico, il concorso intende supportare i progetti sviluppati in uno o più dei seguenti ambiti, individuati a partire dalle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza:
Sono esclusi dal concorso i progetti che consistono nel sostegno all’attività ordinaria delle Organizzazioni o che abbiano contenuti unicamente di marketing e comunicazione.
Possono ricevere il contributo le organizzazioni senza scopo di lucro e che risponde ai seguenti requisiti:
È esclusa la partecipazione di Enti Pubblici od Organizzazioni a partecipazione e controllo pubblico, di partiti e movimenti politici/sindacali e club di servizio.
Ciascun Progetto vincitore sarà premiato con:
Alla concessione del finanziamento si associa anche:
Pay for Success: erogazione liberale fino ad un massimo di 5.000 Euro (importo da considerarsi al lordo di eventuali imposte previste dalla legge). L’erogazione sarà riconosciuta al raggiungimento di obiettivi di impatto sociale (KPI) e a condizione che il beneficiario abbia superato la due diligence UniCredit in tema anticorruption e conflitti d’Interesse.
Infine, Fondazione Italiana Accenture valuterà, a suo insindacabile giudizio, la possibilità di erogare Premio Speciale di 10.000 Euro, al netto delle eventuali imposte previste dalla Legge, al progetto tra i quattro vincitori che presenti elementi di innovazione, in grado di garantire la scalabilità e replicabilità al progetto stesso, in termini di qualità e quantità di beneficiari raggiunti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 7, pagg. 9 del bando).
Prestare attenzione alle modalità di presentazione delle domande di pagamento, alle loro tempistiche e prescrizioni (Cfr. Art. 8, pagg. 10-13 del bando).
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al seguente recapito, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: segreteria@fondazioneaccenture.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.