Unicredit Foundation
E’ aperta la 10° edizione del concorso Best Paper Award on Gender Economics. La competizione è rivolta a tutti i giovani economisti e ricercatori dei paesi appartenenti all'area geografica di UniCredit per premiare i due migliori paper su tematiche che riguardano l’economia di genere.
I documenti presentati devono essere di eccezionale qualità scientifica. I richiedenti possono presentare più di un documento e sono ammessi lavori scritti in collaborazione con altre persone. In questo caso, tutti i co-autori devono essere nati dopo il 1984.
Le domande devono essere accompagnate dai seguenti documenti (in formato PDF):
Se il documento proposto per il concorso è stato presentato anche per altri premi o sovvenzioni, questa circostanza deve essere menzionata nella domanda di partecipazione.
I richiedenti devono indicare se - e in tal caso, quando e in quale forma - il documento presentato o parti di esso sono già stati pubblicati.
Gli articoli pubblicati prima del 2019 non saranno accettati.
Tutti i documenti (sia il paper che i documenti di accompagnamento alla presentazione della domanda) devono essere scritti in lingua inglese ed inviati in un unico file PDF.
La competizione è aperta a tutti i giovani ricercatori del perimetro UniCredit che soddisfino i seguenti requisiti:
I due migliori paper riceveranno Euro 2.500 (lordo imposte). I vincitori potranno essere chiamati a presentare il loro paper durante il Workshop annuale su Gender Equality che si svolgerà presso l’Università Bocconi.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.