Concorso per giovani ricercatori - Miglior Paper sull'Economia di Genere (10°Edizione)

Scadenza: 15 maggio 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Unicredit Foundation

Bando scaduto

Finalità

E’ aperta la 10° edizione del concorso Best Paper Award on Gender Economics. La competizione è rivolta a tutti i giovani economisti e ricercatori dei paesi appartenenti all'area geografica di UniCredit per premiare i due migliori paper su tematiche che riguardano l’economia di genere.

 

Chi può partecipare

I documenti presentati devono essere di eccezionale qualità scientifica. I richiedenti possono presentare più di un documento e sono ammessi lavori scritti in collaborazione con altre persone. In questo caso, tutti i co-autori devono essere nati dopo il 1984.

Le domande devono essere accompagnate dai seguenti documenti (in formato PDF):

  • Curriculum Vitae
  • una copia di un documento di identità in corso di validità (nella lingua originale)
  • una dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali del candidato, ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016

Se il documento proposto per il concorso è stato presentato anche per altri premi o sovvenzioni, questa circostanza deve essere menzionata nella domanda di partecipazione.

I richiedenti devono indicare se - e in tal caso, quando e in quale forma - il documento presentato o parti di esso sono già stati pubblicati.

Gli articoli pubblicati prima del 2019 non saranno accettati.

Tutti i documenti (sia il paper che i documenti di accompagnamento alla presentazione della domanda) devono essere scritti in lingua inglese ed inviati in un unico file PDF.

La competizione è aperta a tutti i giovani ricercatori del perimetro UniCredit che soddisfino i seguenti requisiti:

  • essere cittadini di qualsiasi paese europeo dove UniCredit è presente o attualmente impiegato o iscritto ad un Ph.D. Program presso un'università o istituto che si trovi in uno dei paesi all'interno dell'area geografica di UniCredit (Italia, Germania, Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Turchia)
  • essere nati dopo il 1984

Entità del contributo

I due migliori paper riceveranno Euro 2.500 (lordo imposte). I vincitori potranno essere chiamati a presentare il loro paper durante il Workshop annuale su Gender Equality che si svolgerà presso l’Università Bocconi.

Link e Documenti

Bando

Pagina web

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.