Regione Lazio
Il bando è destinato a biblioteche, a musei ed istituti similari e ad archivi storici accreditati nelle rispettive Organizzazioni regionali (O.B.R., O.M.R. e O.A.R.) per l’anno 2022. La Regione Lazio, attraverso l’erogazione di contributi per i soggetti appena indicati, intende perseguire in modo particolare le finalità di conoscenza, conservazione e diffusione del patrimonio culturale, attraverso le seguenti azioni:
Le tipologie di interventi ammissibili per le Biblioteche sono:
Le tipologie di interventi ammissibili per i Musei e gli Istituti similari sono:
Le tipologie di interventi ammissibili per gli Archivi storici sono:
Attenzione! Per ulteriori dettagli in merito alla tipologia di interventi ammissibili, si consiglia di consultare i dettagli indicati nel bando (Cfr. art. 5, pagg. 6-10 del bando).
Possono presentare richiesta di contributo i soggetti titolari di Biblioteche, Musei e istituti similari, Archivi storici che risultino accreditati in O.B.R., O.M.R. e O.A.R.
Non possono presentare istanza di finanziamento i seguenti servizi culturali cui sono destinate altre forme e modalità di finanziamento:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.450.280 Euro
Di cui:
La quota parte dello stanziamento complessivo, per 85.384 Euro è destinata ai servizi privati e ai servizi pubblici di interesse regionale ricadenti nel territorio di Roma Capitale.
Per i servizi culturali pubblici e privati ricadenti al di fuori del territorio di Roma Capitale:
Per i servizi culturali pubblici di interesse regionali e privati, ricadenti nel territorio di Roma Capitale:
Il contributo regionale richiesto non può superare il 90% del costo totale del progetto.
Attenzione! La richiesta di contributo non può superare i 7.500 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si consiglia di prendere visione dei costi considerati ammissibili dal bando, conoscerli ti permetterà di sapere quali voci di spesa sono imputabili nel budget di progetto (Cfr. art. 6, pag. 10 del bando).
Rispetto alle modalità di richiesta del contributo, a seconda della tipologia di ente richiedente sono previste procedure differenti (Cfr. art. 7, pagg. 11-12 del bando). Leggi con cura le modalità di presentazione della domanda prima di procedere con la candidatura!
Se hai bisogno di chiarimenti, prendi contatto con l’ente finanziatore al Numero Unico Regionale (NUR) di seguito indicato: 06 99 500.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.