Regione Campania
Il bando finanzia interventi finalizzati al recupero di beni immobili confiscati, da destinare ad attività istituzionali, sociali e produttive, localizzate nella Regione Campania.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi di valorizzazione, recupero e ristrutturazione finalizzati alla realizzazione di:
È bene tener presente che il cronoprogramma deve prevedere un tempo massimo di realizzazione di proposta progettuale di 18 mesi, ed è necessario comprendere almeno un intervento volto alla sostenibilità ambientale e/o alla transizione ecologica.
Possono presentare proposte progettuali i Comuni della Regione Campania, al cui patrimonio indisponibile sono stati trasferiti i beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
I soggetti richiedenti possono partecipare in forma singola o associata.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro
Il soggetto proponente può prevedere un cofinanziamento con risorse proprie o del soggetto gestore del bene.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 7, pag. 3 del bando).
Consulta scrupolosamente i criteri di valutazione e di attribuzione del punteggio adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pagg. 4-6 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore al recapito di seguito indicato, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.