Contributi a favore dei parchi tematici, acquari, parchi e giardini zoologici, categorie soggette a restrizioni in relazione all'emergenza da COVID-19

Scadenza: 16 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte – Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport

Dotazione Complessiva
€ 2.797.251
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Contributi a fondo perduto a favore dalle imprese che svolgono attività riconducibili ai codici ATECO 93.21.01 e 91.04.00 (parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici).

Interventi ammissibili

Il contributo è a favore dei parchi tematici, acquari, parchi e giardini zoologici, categorie soggette a restrizioni in relazione all'emergenza da COVID-19.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

Parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici regolarmente iscritti in Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura che svolgono attività riconducibili ai codici ATECO 93.21.01 e 91.04.00;

  • Le imprese con sede operativa collocata sul territorio regionale;
  • Le imprese di dimensione micro, piccola, media e grande;
  • Le imprese attive alla data del 23 marzo 2021 ed attive al momento della presentazione della domanda;
  • Le imprese che abbiano subito un calo dei ricavi di almeno il 30% confrontando il dato nell'anno 2019 e quello inferiore del 2020.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.797.251 Euro

L’importo del contributo sarà calcolato, nei limiti delle risorse disponibili, secondo le seguenti modalità:

  • La differenza del fatturato relativa all’anno 2019 e 2020 dichiarato nella domanda di contributo da ogni singola impresa sarà confrontata con l’importo totale di calo del fatturato dalla totalità dei soggetti richiedenti;
  • Le risorse finanziare disponibili saranno divise proporzionalmente al risultato ottenuto, fermo restando il limite massimo agevolabile previsto dal regime de minimis.

In caso di imprese aperte nel corso dell'anno 2019, la variazione verrà calcolata in proporzione ai mesi di effettiva apertura.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti  

Bando

Criteri per l’erogazione del contributo

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.