Regione Marche
Il bando intende promuovere ed incentivare misure concrete per garantire una maggiore sicurezza alle PMI commerciali e di SAB che, all’interno dei loro luoghi di lavoro, svolgono attività sottoposte al rischio criminalità, attraverso la concessione di contributi in conto capitale per investimenti volti alla riqualificazione ed al potenziamento dei sistemi ed apparati di sicurezza.
Sono ammissibili al contributo regionale progetti relativi all’acquisto ed all’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi nelle imprese sotto riportate.
Nello specifico, sono ammissibili i seguenti investimenti:
Sono ammissibili interventi di edilizia solo se strettamente legati all'installazione.
Sono ammessi a finanziamento i progetti già realizzati a far data dal 01/01/2021. Tutti i progetti ammessi a finanziamento devono essere ultimati entro sette mesi dalla data di pubblicazione sul B.U.R. della graduatoria.
Possono beneficiare dei contributi le micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande esistenti, iscritte nel Registro delle imprese, con unità locale operativa nella Regione Marche.
Attenzione! Il volume di affari non deve essere superiore a 2.000.000 Euro per le imprese commerciali al dettaglio e per le imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Per ulteriori dettagli in merito ai requisiti di ammissibilità dei beneficiari e alle attività commerciali rientranti nella definizione sopra riportata si veda pagina.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo per impresa: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 40%
La spesa ammissibile riferita agli investimenti al fine dell'ottenimento del contributo non può essere inferiore a 2.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si ricorda che gli interventi finanziari devono essere conformi al regolamento “de minimis” ed è vietato cumulare altri contributi pubblici.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 5, pag. 3 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. par. 12, pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.