Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri
Al fine di assicurare ulteriori interventi a sostegno all’attività sportiva di base, il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri mette a disposizione dei contributi a fondo perduto da destinare alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche che non siano state già beneficiarie dei precedenti contributi erogati dal Dipartimento per lo sport nel corso dell’anno 2020.
Il bando prevede la concessione di contributi alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche al fine di sostenerle nel pagamento delle spese di locazione/concessione e nello svolgimento della loro attività ordinaria.
Si potrà fare domanda per i contributi in due sessioni distinte:
Possono richiedere contributi le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) regolarmente iscritta al Registro CONI/CIP e affiliate a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).
In particolare possono partecipare alla prima sessione di presentazione delle domande le ASD/SSD in possesso dei documenti obbligatori e dei requisiti indicati nel bando a p.4, fra cui:
Possono partecipare alla seconda sessione di presentazione delle domande le ASD/SSD in possesso dei documenti obbligatori e dei requisiti indicati a p.5 del bando, fra cui:
Sia nella prima che nella seconda sessione la domanda di contributi dovrà essere inviata dal rappresentante legale dell’ente.
I fondi complessivamente stanziati per i contributi ammontano a Euro 50.000.000,00.
I contributi a fondo perduto previsti dal bando sono di due tipologie e potranno essere richiesti in due sessioni distinte:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La presentazione delle domande di contributo deve avvenire esclusivamente attraverso l’utilizzo di una piattaforma WEB appositamente realizzata accessibile dal sito della Presidenza del CdM, secondo lo svolgimento di due distinte sessioni, rispettivamente
Fate molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Si consiglia di monitorare regolarmente il sito www.sport.governo.it per tenersi aggiornati sul bando e sulla valutazione delle domande e assegnazione dei contributi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.