Camera di Commercio di Crotone
In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ancora in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Crotone istituisce un contributo a fondo perduto alle MPMI della provincia di Crotone per l’abbattimento del tasso d’interesse sui finanziamenti e sui fidi bancari finalizzati a favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica di estrema criticità.
Sono ammissibili finanziamenti e concessioni di fidi bancari finalizzati a:
Le richieste di finanziamento devono essere inequivocabilmente ed in via esclusiva rivolte all’ambito applicativo civile e, comunque, non riguardanti i materiali di armamento.
Possono partecipare al bando le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI).
Una stessa impresa potrà presentare una sola domanda di contributo separata sia per finanziamento che per fido.
Dotazione finanziaria complessiva: 10.000 Euro
Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato all’abbattimento del tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico di cui all’art. 106 TUB – con contratti stipulati a partire dal 23/02/2021, nonché all’abbattimento del tasso di interesse sui fidi bancari maturati a decorrere dal 23/02/2022 fino alla data di pubblicazione del bando sul sito camerale.
L’entità dell’abbattimento viene determinato nella misura del 100% del tasso di interesse effettivo corrisposto dalle micro, piccole e medie imprese, fino ad un contributo massimo di 1.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando esclude dal beneficio le imprese operanti in determinati settori. Si consiglia di prendere visione dell’elenco di questi ultimi al fine di assicurarsi di poter accedere al finanziamento (Cfr. Art. 5, pag. 3 del bando).
Sulla pagina web del bando è possibile reperire tutta la documentazione allegata all’Avviso. Leggila con attenzione, in quanto è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
Per ulteriori informazioni sui contenuti del bando, invia una mail a promozione@kr.camcom.it o chiama i seguenti contatti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.