Regione Abruzzo
Attraverso il bando la Regione Abruzzo intende sostenere economicamente i soggetti privati che gestiscono servizi educativi per l’infanzia e scuole paritarie, settore che ha fortemente risentito delle conseguenze economiche derivanti dalla pandemia di Covid-19.
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle spese ordinarie sostenute dai soggetti privati che operano in Abruzzo nel settore dei servizi educativi per l’infanzia e per le scuole di infanzia paritarie.
Per essere ammissibili a contributo i soggetti richiedenti devono possedere i requisiti indicati al paragrafo successivo.
Possono presentare domanda di contributo i soggetti privati
I soggetti privati convenzionati o concessionari dei servizi educativi e delle scuole d’infanzia, possono partecipare soltanto nel caso in cui percepiscano le rette direttamente da parte delle famiglie dei bambini iscritti senza alcuna forma di contribuzione e/o compensazione da parte dell’ente pubblico concedente.
Non sono ammissibili a contributo né i soggetti pubblici che gestiscono istituzionalmente i servizi educativi e le scuole dell’infanzia, né i soggetti privati che gestiscono in appalto i medesimi servizi.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a euro 599.100,00 Euro.
Il contributo concedibile è pari a 150 Euro per bambino iscritto alla data del 29/02/2020.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato A - Domanda di ammissione
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione, i contributi verranno concessi fino ad esaurimento fondi.
La graduatoria dei soggetti ammessi a contributo verrà definita tenendo conto del calo di ricavi, in termini percentuali, conseguito dai soggetti richiedenti: maggiore il calo dei ricavi più alta la posizione in graduatoria.
A parità di condizioni si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste, dando priorità a quelle presentate prima. Si consiglia dunque di non attardarsi ad inviare la domanda di contributo.
Le modalità di presentazione della domanda di contributo sono descritte accuratamente all’articolo 5 del bando. Prima di redigere la domanda assicurarsi di essere in possesso di tutti i requisiti indicati all’articolo 3 del bando.
Il mancato possesso dei requisiti di ammissibilità, l’incompletezza delle domande e il mancato rispetto delle modalità e dei termini di presentazione delle stesse, costituiranno i principali motivi di esclusione dai contributi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.