[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Possono presentare i progetti e, conseguentemente, essere beneficiari del contributo regionale, soggetti pubblici o privati che operano nel settore del cinema e dell’audiovisivo, di norma senza fini di lucro, costituiti in qualsiasi forma giuridica, con esclusione delle persone fisiche.
Tali soggetti devono essere costituiti da almeno tre anni ed avere come finalità statutaria o attività principale l’organizzazione di attività culturali.
Il presente invito, approvato con DGR n. 355/2018 e pubblicato sul Burert n. 68 del 21 marzo 2018, disciplina la concessione di contributi a sostegno di soggetti con sede in Emilia-Romagna per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico e audiovisivo sul territorio, in grado di favorire la diversificazione del pubblico e la circolazione delle opere.
Sono ammissibili i progetti giunti, nel 2018, almeno alla terza edizione, anche se le edizioni non sono state
realizzate in anni consecutivi.
I progetti devono essere realizzati integralmente sul territorio regionale.
Le risorse disponibili sono pari a 520.000,00 euro.
L’agevolazione prevista consiste in un contributo a copertura del deficit di finanziamento del progetto, nella misura minima di 8.000,00 euro, fino ad un massimo del 50% dei costi ammissibili.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.