Regione Piemonte
Il bando intende assegnare contributi a fondo perduto a sostegno dell’organizzazione degli eventi sportivi inseriti nel calendario “Piemonte Regione Europea dello Sport 2022”, ad esclusione di quelli individuati come “Grandi Eventi”.
Tali contributi sono finalizzati a:
Il Programma pluriennale per la promozione delle attività sportive fisico-motorie e per l’impiantistica sportiva anni 2020–2022 prevede, in particolare, la linea d’intervento B “La promozione delle attività sportive e fisico-motorie”, la quale, tra le Misure di intervento, contempla:
Per “Manifestazioni internazionali” si intendono eventi sportivi sul territorio piemontese che prevedano la partecipazione di squadre o atleti provenienti da almeno due diverse nazioni (oltre l’Italia).
Per “Manifestazioni nazionali” si intendono eventi sul territorio piemontese che coinvolgano atleti o squadre provenienti da almeno due diverse regioni (oltre il Piemonte).
Per “Manifestazioni regionali” si intendono eventi sul territorio piemontese che coinvolgano atleti o squadre provenienti da diverse province.
Potranno presentare domanda di contributo a fondo perduto esclusivamente i Comuni, o loro Unioni o forme associative, in quanto organizzatori e/o promotori degli eventi e delle iniziative indicati nel bando,
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 350.000 Euro ed è così suddivisa:
Ciascun progetto è ascritto ad una delle diverse tipologie di seguito indicate, alle quali corrispondono le seguenti percentuali di contribuzione massima assegnabile rispetto alle spese ammissibili ed un limite massimo assoluto dell’importo del contributo erogabile:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 10, pagg. 7-8 del bando).
Si consiglia di leggere scrupolosamente tutte le indicazioni relative alla valutazione delle domande e alla liquidazione dei contributi (Cfr. Art. 9, pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni e chiarimenti? Consulta la pagina web contenuta nel sito della Regione Piemonte e/o rivolgiti agli uffici preposti della Direzione Coordinamento Politiche e Fondi europei – Turismo e Sport, Settore Sport e Tempo Libero all'indirizzo di posta elettronica:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.