Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Obiettivo del bando è la promozione delle attività culturali a sostegno sia di specifici progetti, sia dell’attività ordinaria degli enti che operano in questo ambito nel territorio della Provincia di Lucca.
L’iniziativa prevede l’erogazione di contributi per sostenere:
I settori in cui le iniziative dovranno configurarsi sono:
Sono esclusi gli interventi di restauro e valorizzazione di beni culturali, mobili ed immobili.
Sono ammissibili al finanziamento iniziative culturali ed artistiche, quali: mostre, concerti, spettacoli, che siano promosse da enti di riconosciuta competenza ed esperienza, si distinguano per l’alta qualità del messaggio culturale trasmesso e siano capaci di attrarre un congruo numero di visitatori.
Durata progetti: i progetti dovranno concludersi nell’anno 2022, non è prevista una durata minima/massima per ogni progetto.
Possono partecipare enti pubblici e privati, autonomi e senza scopo di lucro che:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Per contributi volti a sostenere i progetti
Per contributi volti a sostenere l’attività ordinaria
Qualora il contributo concesso:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il progetto prevede due tipologie di contributo: uno dedicata al finanziamento di progetti e un secondo volto a contribuire all’attività ordinaria dell’ente candidato. Potrai effettuare una sola domanda e solo per una tipologia di contributo. Prima di candidarti, prenditi del tempo per stabilire per quale contributo vuoi fare richiesta.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: la prima fase riguarda l’ammissibilità formale della richiesta relativamente ai requisiti previsti dal bando; la seconda fase, a cui accedono esclusivamente le richieste di contributo risultate formalmente idonee, è incentrata sulla valutazione dei singoli progetti/iniziative/attività, sulla base degli obiettivi e delle linee prioritarie di intervento. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (pagg.4-5 del bando) e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (pagg.6-7 del bando). Accertati di possedere le risorse necessarie per far partire il progetto e per redigere la documentazione richiesta per accedere al finanziamento.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. La funzione Interventi Istituzionali della Fondazione è a disposizione per ogni ulteriore informazione dal lunedì al venerdì dalle 9.00’ alle 13.00’, tel.0583/472.625-630-669-612.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.