Camera di Commercio di Varese
La Camera di Commercio di Varese intende supportare il rilancio del settore turistico, nell’ambito delle proprie funzioni di promozione del turismo e del proprio progetto Varese Sport Commission, il cui obiettivo è l’attrazione di eventi sportivi in grado di generare ricadute sul sistema economico locale.
Obiettivo del bando è selezionare eventi e progetti di natura turistico-sportiva a cui dare un sostegno economico e riuscire ad attrarre nuovi eventi/progettualità, oltre che assicurare il sostegno alla realizzazione di quelli più consolidati e in grado di generare ricadute economiche sul territorio sotto forma di pernottamenti, anche attraverso il coinvolgimento dei consorzi turistici locali. Gli eventi e i progetti, per la qualità della proposta, dovranno costituire un fattore di attrattività, qualificazione e potenziamento dell’offerta turistica varesina a beneficio delle imprese dell’ospitalità e dell’intera filiera.
Sono ammissibili alla partecipazione eventi turistico-sportivi e progetti di natura turistico sportiva in programma nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022, realizzati in provincia di Varese, in grado di accrescere l’attrattività turistica del territorio varesino e generare indotto economico, sotto forma di pernottamenti, oltre che occupazionale. Tali iniziative dovranno essere realizzate nel rispetto delle normative indicate dalle autorità locali, regionali e nazionali in merito all'emergenza e allo spettacolo dal vivo.
In particolare, sono ammissibili al sostegno gli eventi e progetti delle seguenti tipologie:
Possono partecipare:
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro, di cui 40.000 Euro destinate a eventi che si realizzano per la prima volta sul territorio.
Contributo minimo per progetto:
Contributo massimo per progetto:
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande potranno essere presentate a partire dal 14/01/2021.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (paragrafo 5 del bando).
Leggi con cura i criteri di selezione che saranno utilizzati per valutare le proposte, riportati in una tabella esemplificativa al paragrafo 6 del bando.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (paragrafo 8 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.