Scadenza: 16 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio e Unioncamere Lazio

Dotazione Complessiva
€ 1.989.563
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando costituisce una delle misure promosse dalla Regione Lazio e Unioncamere finalizzate a sostenere le imprese del Lazio colpite economicamente dagli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID 19. In particolare, il bando offre un sostegno economico a parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici, i quali sono stati particolarmente colpiti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 per effetto della sospensione o della riduzione di attività.

Interventi ammissibili

Il bando prevede la concessione di ristori economici alle imprese in possesso dei requisiti indicati al paragrafo successivo.

    Chi può partecipare

    Possono richiedere contributi esclusivamente le imprese

    • dotate di una sede operativa/unità locale nel Lazio attiva almeno dal 2019
    • che esercitano almeno un’attività riconducibile ad una delle seguenti definizioni:
      • Parco tematico, Parco di divertimento ai sensi dell’art.2 lett.D) del d.m. 18 maggio 2007, con sede stabile o permanente, in possesso di licenza di esercizio;
      • Giardino zoologico compresi gli acquari, ai sensi dell’art.2 del d.lgs.21 marzo 2005, n.73, in possesso di licenza di cui all’art.4 del medesimo decreto legislativo;
      • Parco geologico, in conformità/analogia alla definizione di geoparco fornita dall’UNESCO.
    • in grado di dimostrare di aver subito una riduzione di almeno il 30% dei ricavi nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019
    • in possesso degli ulteriori requisiti indicati all’articolo 2 del bando.

    Entità del contributo

    L’importo complessivamente stanziato sul bando ammonta a quasi 2 milioni di Euro.
    Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto a titolo di ristoro per il danno economico subito dai soggetti beneficiari. L’importo del contributo viene determinato in funzione del numero di richieste e della variazione di ricavi subita dai singoli beneficiari. Non vengono indicati nel bando né un importo minimo né un importo massimo.
    Ogni impresa può essere ammessa a un solo contributo.

    Link e Documenti

    Pagina web per formulari e documenti

    Bando

    Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

    Consigli degli esperti

    Attenzione! La concessione dei contributi si basa esclusivamente sul soddisfacimento dei criteri di eleggibilità e sulla correttezza formale delle domande, dunque assicuratevi

    • di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per poter accedere ai contributi (art. 2 del bando);
    • di inviare correttamente la richiesta di contributo (art.5 del bando).

    Si evidenzia che gli aiuti sono concessi sotto forma di contributo a fondo perduto e che sono cumulabili con altre agevolazioni concesse per le medesime finalità di cui al presente bando, fino alla concorrenza dell’effettiva perdita di fatturato.

    Condividi

    Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

    È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.