Regione Abruzzo
La Regione intende concedere contributi all’ANFFAS regionale ed alle sezioni territoriali ANFFAS regolarmente costituite e alle associazioni iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato, operanti nei settori della sicurezza sociale e socio-sanitario, la cui attività statutaria risulti effettivamente rivolta ai disabili per interventi di integrazione sociale o ai malati per interventi di carattere sanitario, con esclusione delle Associazioni che hanno convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale.
L’Ente intende finanziare seguenti tipologia di interventi:
Possono inoltrare la richiesta per i contributi le Organizzazioni di volontariato (ODV) iscritte al RUNTS e quelle iscritte al preesistente registro regionale delle Organizzazioni di volontariato per le quali la fase di trasmigrazione non si è conclusa alla data della presentazione dell’istanza.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo per ciascuna Associazione: 30.000 Euro
Attenzione! L'erogazione dei contributi di competenza viene disposta solo dopo l'acquisizione ed il controllo del rendiconto dell'anno precedente. Pertanto, le Associazioni ammesse al contributo della legge sono tenute a presentare al Servizio che dispone la liquidazione dei contributi, una dettagliata relazione e rendicontazione da cui risulti la destinazione delle somme percepite (Cfr. art.3, pag.1 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Hai bisogno di maggiori chiarimenti? Contatta l’Ente al seguente recapito e-mail: dpg023@pec.regione.abruzzo.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.