Scadenza: 31 dicembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 130.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Lombardia intende concedere contributi per il sostegno di progetti e iniziative, relativamente ai Soggetti partecipati da Regione Lombardia ai sensi dell’articolo 8 della l.r. n. 25/2016.

Interventi ammissibili

Le proposte progettuali devono avere ad oggetto:

  • progettazione, organizzazione e realizzazione di iniziative, eventi, manifestazioni culturali anche con modalità innovative (on line, streaming ….) di fruizione da parte della popolazione;
  • esecuzione di opere o lavori destinati alla valorizzazione dei beni culturali di cui al “Codice dei beni culturali e del paesaggio” (d. lgs. n. 42 del 22.1.2004) o di altri beni, mobili o immobili, nella disponibilità dell’ente richiedente per lo svolgimento della propria attività culturale;
  • realizzazione e/o acquisto di forniture, allestimenti e simili destinati alla valorizzazione dei beni di cui al punto precedente.

Le attività e gli interventi ammessi a finanziamento devono concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2021.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda enti, associazioni e fondazioni partecipate da Regione Lombardia o in virtù di specifica norma di legge o di deliberazione della Giunta ai sensi della LR. 50/86.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 130.000 Euro

Potranno essere concessi:

  • un contributo a fondo perduto per le iniziative di progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi, manifestazioni culturali, non superiore al 70% delle spese ammissibili cioè spese strettamente legate e funzionali alla realizzazione del progetto. L’IVA è ritenuta ammissibile solo qualora non sia recuperabile o compensabile;
  • un contributo in capitale a fondo perduto per gli interventi destinati alla valorizzazione dei beni culturali e per la realizzazione e/o acquisto di forniture, e non superiore al 50% delle spese ammissibili per lavori, allestimenti e acquisto di beni strumentali.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare attenzione ai criteri di valutazione adottati per questo bando. Leggere attentamente la tabella esemplificativa riportata al paragrafo D del bando.

Il beneficiario del contributo potrà decidere in fase di compilazione della domanda una delle seguenti modalità di erogazione del contibuto:

  • in unica soluzione a saldo dell’iniziativa
  • oppure con un anticipo a titolo di acconto e un saldo, successivamente alla presentazione della rendicontazione

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.