Regione Piemonte
Il fine dell’iniziativa è di valorizzare turisticamente l'eccellenza del territorio piemontese. In tal senso, questo bando intende sostenere progetti volti a realizzare iniziative di comunicazione e di attività di promo-pubblicità, nell'ambito di manifestazioni ed eventi organizzati nelle località del Piemonte.
Le proposte progettuali dovranno fondarsi su manifestazioni e iniziative turistiche di rilevanza locale, che valorizzino e promuovano i prodotti turistici della regione, determinando flussi turistici verso il Piemonte e ricadute economiche sul territorio interessato.
Attività ammissibili:
Il contributo è concesso ad una sola manifestazione/iniziativa per soggetto organizzatore.
Sono escluse dal finanziamento le feste patronali e le sagre paesane.
Possono accedere ai contributi:
La dotazione finanziaria complessiva corrisponde a 453.000 Euro così suddivisi:
Quota di cofinanziamento: 80%
La spesa ammissibile minima deve essere pari ad almeno 10.000 Euro e il contributo concesso non potrà superare i 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione agli obblighi da parte dell’ente vincitore riguardo le azioni promo-pubblicitarie (pag.6 del bando). A fronte del contributo regionale, l’ente vincitore si impegna ad evidenziare l’identità e l’immagine coordinata del territorio regionale, garantendo la visibilità sia del marchio istituzionale della Regione Piemonte sia favorendo la diffusione di nuove campagne stampa pubblicitarie, mediante l’inserimento del medesimo sui supporti di comunicazione e nelle azioni promozionali connesse.
Rispetto alle spese ammissibili (pagg. 2 del bando). Nella fase di redazione della proposta progettuale prestate cura a riproporre attività in linea con le spese ammesse dal bando. In tal senso, la vostra proposta sarà congruente alle spese finanziate e aumenterete l’opportunità di accedere al contributo indicato.
Attenzione ai criteri valutazione (pagg. 2-4). Per ogni linea di intervento e le attività di riferimento sono conferiti dei punteggi. Prendetevi del tempo per strutturare la vostra proposta progettuale tenendo in considerazione i criteri di valutazione. In questo modo sarà più alta la probabilità di proporre un progetto vincente.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: promozioneturistica@regione.piemonte.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.