Contributi agli Enti locali per realizzazione e acquisto di strutture, per ristrutturazione e allestimento di sedi finalizzate ad attività di Protezione Civile

Scadenza: 30 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€100.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato alla concessione di contributi agli Enti Locali per la realizzazione e per l’acquisto di strutture, per la ristrutturazione e l’allestimento di sedi di proprietà del soggetto proponente o di altro ente pubblico finalizzate ad attività di protezione civile.

Interventi ammissibili

Sono ammesse a contributo le spese in conto capitale per la realizzazione e per l’acquisto di strutture, per la ristrutturazione e l’allestimento di sedi di proprietà del soggetto proponente o di altro ente pubblico in disponibilità per almeno dieci anni al soggetto proponente, finalizzate ad attività di protezione civile.

La destinazione d’uso dell’immobile oggetto del finanziamento regionale dovrà essere mantenuta per almeno 10 anni decorrenti dalla data di rendicontazione del contributo.

Attenzione! Se il contratto d’uso dell’immobile fosse in scadenza prima dei dieci anni richiesti, il richiedente dovrà presentare dichiarazione di impegno al rinnovo del contratto, in modo da garantire la disponibilità complessiva di 10 anni.

Gli interventi dovranno concludersi entro 30 mesi dalla data di approvazione della graduatoria.

Chi può partecipare

I soggetti che potranno aderire al bando e beneficiare del contributo regionale sono gli Enti locali della Regione Veneto.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro

Contributo massimo: 100.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80% 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi non ammissibili, cioè tutti quei costi che non possono essere oggetto del contributo del bando (Cfr. Art. 4, pag. 3 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le richieste di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono più rilevanti per l’attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7, pagg. 4-5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.