28 agosto 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOPresentano la domanda di contributo gli incubatori certificati regionali che offrono servizi per sostenere la nascita e lo sviluppo delle start-up innovative.
Sono ammissibili a contributo i progetti prestati dagli incubatori a favore di:
a) le start up innovative, iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese;
b) i soggetti che entro il termine di trenta giorni dalla data di conclusione dell’iniziativa da parte dell’incubatore sono start up innovative.
DESCRIZIONEPresentano la domanda di contributo gli incubatori certificati regionali che offrono servizi per sostenere la nascita e lo sviluppo delle start-up innovative.
Sono ammissibili a contributo i progetti prestati dagli incubatori a favore di:
a) le start up innovative, iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese;
b) i soggetti che entro il termine di trenta giorni dalla data di conclusione dell’iniziativa da parte dell’incubatore sono start up innovative.
AZIONI FINANZIATESono finanziabili i progetti presentati dai singoli incubatori relativi ai seguenti servizi e attività di supporto alle start up innovative, per un periodo massimo di 12 mesi:
-progetto imprenditoriale;
-attività promozionali, dedicati alle start up innovative, compresa la previsione di incontri con potenziali investitori, finanziatori, altre imprese, associazioni di categoria, enti di ricerca e altri potenziali partner;
-servizi logistici, comprendenti la messa a disposizione delle infrastrutture e delle attrezzature idonee all’avvio e sviluppo dell’attività di impresa.
Sono considerate ammissibili le spese al netto dell’IVA strettamente legate alla realizzazione delle iniziative finanziabili, sostenute dal giorno successivo alla presentazione della domanda, entro il limite massimo di euro25.000,00 per la prima start up innovativa da incubare; per le successive, la spesa è finanziabile entro il limite massimo di euro 20.000,00 per ciascuna start up incubata.
In relazione alle iniziative sono ammissibili:
a) le spese per il personale dipendente, ammesse a contributo con costo orario pari a euro 36,00 e fino ad un massimo dell’80 per cento delle risorse assegnate;
b) le spese per servizi di consulenza esterna, fino ad un massimo dell’8 per cento delle risorse assegnate.
c) in relazione ai servizi logistici sono ammissibili le spese comprendenti la messa a disposizione dei locali, le strumentazioni ed attrezzature e le spese generali per le utenze, nella misura forfettaria del 15 per centodelle spese per il personale dipendente di cui alla lettera a).
CHI PUO' PARTECIPAREinnovative, aventi i requisiti di cui all’articolo 25, comma 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 (Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese), convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221.
ENTITA' CONTRIBUTOL’intensità dell’aiuto del contributo è pari al 100% delle spese ammissibili.
Lo stanziamento annuale di bilancio è assegnato agli incubatori in ragione del numero delle imprese da incubare ed entro i massimali suindicati.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE10/07/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.