Regione Emilia-Romagna
Il bando intende promuovere la creazione di “infrastrutture verdi” nelle città, ripristinare l’ecosistema naturale, fornendo, attraverso l’estensione del polmone verde costituito dalla superficie boschiva, un contributo significativo al miglioramento della qualità dell’aria e alla lotta ai cambiamenti climatici.
Gli obiettivi regionali del bando sono correlati con i Goals dell’Agenda 2030 dell’ONU, che rappresentano per gli Stati il quadro generale delle politiche di sostenibilità in un’ottica integrata:
Il bando intende finanziare le seguenti tipologie di interventi:
I lavori dovranno essere ultimati entro il 31-12-2022.
Possono partecipare al bando i comuni di pianura compresi nelle aree “agglomerato di Bologna, pianura est e pianura ovest” del Piano PAIR.
Gli interventi potranno essere realizzati dai comuni su propri terreni o su terreni di cui hanno la disponibilità in forza di un contratto giuridicamente valido al fine di rispettare il vincolo forestale imposto alle aree oggetto di intervento.
Importi relativi alle diverse tipologie di intervento:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo. 4, pagg. 3 e ss. del bando).
Le domande devono essere inviate al Servizio regionale Aree protette, foreste e sviluppo della montagna tramite posta elettronica certificata, alla casella segrpnr@postacert.regione.emilia-romagna.it. entro il 14.06.2022. Le domande saranno esaminate in base all’ordine cronologico di arrivo.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, vi aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: segrpnr@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.