10 dicembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOTeramo, tramite contributi a fondo perduto per la partecipazione delle PMI a fiere internazionali.
I contributi saranno concessi a parziale copertura delle spese per la partecipazione a fiere e mostre specializzate a carattere internazionale svolte in unFieristiche Internazionali in Italia dell'AEFI.
Possono essere ammesse a contributo anche le "campionarie" che si svolgono all'estero, neiAgenzia, che prevedono il pagamento di quote di partecipazione e/o di acquisizione di spazi espositivi.
DESCRIZIONETeramo, tramite contributi a fondo perduto per la partecipazione delle PMI a fiere internazionali.
I contributi saranno concessi a parziale copertura delle spese per la partecipazione a fiere e mostre specializzate a carattere internazionale svolte in unFieristiche Internazionali in Italia dell'AEFI.
Possono essere ammesse a contributo anche le "campionarie" che si svolgono all'estero, neiAgenzia, che prevedono il pagamento di quote di partecipazione e/o di acquisizione di spazi espositivi.
AZIONI FINANZIATELe manifestazioni, per la cui partecipazione le imprese, possono richiedere contributo all'Ente camerale, sono:
a) le fiere e mostre specializzate a carattere internazionale svolte in un paese estero nel corso dell'anno 2017, o fiere internazionali che si tengono in"campionarie" che si svolgono all'estero, nei Paesi in cui non esistono manifestazioni specializzate di settore.
b) eventi/iniziative/b2b/missioni organizzate all'estero da ICE Agenzia, che prevedono il pagamento di quote di partecipazione e/o di acquisizione dispazi espositivi.
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell'IVA e delle analoghe imposte estere per eventi realizzati nell'anno 2017 per:
-vendita degli spazi espositivi;
-allestimento dello stand;
-organizzate all'estero da ICE Agenzia;
-(furgoni, camion, ecc.) e dovranno essere chiaramente imputabili all'iniziativa.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono beneficiare delle agevolazioni previste, le imprese di tutti i settori operanti nella provincia di Teramo che:
1) siano micro o piccole - medie imprese, ai sensi dell'allegato 1 del Regolamento CE n. 800/2008;
2) siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Teramo;
3) abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo;
4) non abbiano pendenze con gli Enti previdenziali;
5) siano in regola:
a) con il pagamento del diritto annuale camerale. Nel caso di irregolarità con il pagamento del diritto annuale, l'azienda potrà procedere allaeconomicità del procedimento non verrò richiesta la regolarizzazione e si procederà all'ammissione nel caso di importi dovuti non superiori ad € 5,00;
b) con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto;
6) non siano soggette o non hanno in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione;
7) siano attive al momento della presentazione della richiesta di contributo ed al momento della relativa erogazione;
8) rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis relativo agli aiuti di Stato previsto dal Regolamento CE n. 1998/2006 Commissione del 15 dicembre2006;
9) non abbiano beneficiato, per le stesse voci di spesa, di altri finanziamenti o contributi pubblici.
ENTITA' CONTRIBUTODotazione finanziaria per l'anno 2017: 50.000 euro
L'ammontare del contributo, concesso a titolo de minimis, verrà calcolato in base alle spese finanziabili documentate e coprirà fino al 50% di detti oneri, con iseguenti massimali di rimborso:
a) contributo erogabile pari ad euro 2.000 a fronte di un totale delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 10.000, al netto di Iva;
b) contributo erogabile pari ad euro 3.000 a fronte di un totale delle spese sostenute tra euro 10.001 ed euro 20.000, al netto di Iva;
c) contributo erogabile pari ad euro 3.500 a fronte di un totale delle spese sostenute oltre euro 20.001, al netto di Iva;
Ciascuna impresa potrà ricevere il contributo per una sola iniziativa.
COME PARTECIPAREdel 10 dicembre 2017.
Le domande pervenute nei termini saranno esaminate, in ordine cronologico sulla base della data di presentazione.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE05/09/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.