Camera di Commercio di Cosenza
La Camera di Commercio di Cosenza, tenendo conto delle politiche regionali per il sostegno ed il finanziamento del settore agricolo ed alimentare, intende stimolare le imprese operanti nel settore agroalimentare ad aderire ai sistemi di certificazione DOP e IGP al fine di aumentare la competitività sui mercati nazionali ed internazionali delle filiere dei prodotti certificati che interessano il territorio provinciale anche con altre province.
Il presente Bando riguarda quindi l'adesione alla certificazione nelle categorie DOP e IGP presenti nell'elenco delle denominazioni italiane, iscritte nel Registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette, pubblicato sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Il presente Bando è stato approvato anche per aiutare il rilancio delle produzioni di qualità Italiane per contrastare gli effetti negativi derivanti dall’emergenza da Covid-19.
Possono accedere le imprese che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti:
Attenzione!
L’insussistenza anche di uno dei requisiti sopra indicati comporta la non ammissione dell’istanza e l’impossibilità di accedere al contributo.
Sono considerate ammissibili le spese documentate al netto di IVA e di altre imposte e tasse riferite alla produzione e/o certificazione di prodotto con riferimento alla stagione dell’anno di pubblicazione del bando.
Le spese devono essere sostenute per conseguire la certificazione esclusivamente nelle categorie DOP e IGP presenti nell'elenco delle denominazioni italiane, iscritte nel Registro delle denominazioni di origine protette (DOP), delle indicazioni geografiche protette (IGP) pubblicato sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAFT), ovvero:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.