Contributi alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) per contrastare le difficoltà finanziarie in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria da COVID19

Scadenza: 31 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Trapani

Dotazione Complessiva
€ 311.381
Finanziamento Massimo
€4.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Trapani, in considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, intende supportare le imprese del territorio, al fine fornire loro la liquidità necessaria per la gestione aziendale, in una fase economica di estrema criticità.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le Micro o Piccole o Medie imprese.

Il contributo sarà erogato alle imprese che hanno avuto una perdita dei ricavi di almeno il 40% confrontando la media dei ricavi al netto di IVA degli anni 2020/2021 rispetto ai ricavi al netto di Iva dell'anno 2019.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 311.381,09 Euro

L’entità del contributo sarà pari ad 4.000 Euro per singola impresa richiedente oltre ad un premio del 3% se l'azienda è dotata di rating di legalità.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda di contributo! È sempre consigliabile inoltrarla con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Consulta periodicamente la pagina web del bando per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

Hai bisogno di informazioni? Invia una pec al seguente indirizzo: promozione@tp.legalmail.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.