Fondazione Robert Bosch Stiftung
La Fondazione intende finanziare progetti finalizzati a sviluppare soluzioni innovative ed esemplari per il futuro per affrontare le maggiori sfide sociali del nostro tempo. La Fondazione opera in Europa, Africa, Asia, Medio Oriente e Nord America.
La Fondazione si impegna a promuovere il welfare pubblico per la società civile, investendo nei seguenti ambiti:
Educazione nella prima infanzia, miglioramento delle scuole, supportare le scuole in quartieri complessi, promozione dei talenti.
Migrazione e società, giovani e democrazia, società civile, partecipazione culturale.
Adattare la sanità al futuro, con particolare focus sulla cooperazione tra professionisti della sanità, sulla sanità in generale, sulla vita con malattie croniche, sulla demenza senile.
Relazioni internazionali e Cooperazione
Prevenzione dei conflitti, mediazione, global media, educazione internazionale, scambi culturali internazionali, politica internazionale e problemi di scala globale, società civile, costruire un’Europa più forte.
Spazi urbani e rurali in cambiamento, coinvolgimento della scienza e networking, ricerca per la sostenibilità, partecipazione femminile nella scienza.
È possibile presentare un progetto afferente ad uno dei suddetti ambiti.
Non saranno finanziati:
Modalità di partecipazione
La partecipazione prevede due step:
Possono partecipare le organizzazioni attive negli ambiti di intervento della Fondazione. Le organizzazioni dovranno dimostrare di proporre un progetto ad alto valore aggiunto e di avere le capacità di gestirlo e portarlo a termine.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.