Regione Veneto
La Regione del Veneto in attuazione e in coerenza con quanto previsto dalla legge 11 gennaio 2018, n. 2 “Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica”, promuove il cicloturismo quale strumento di diversificazione dell’offerta turistica eco-sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio rurale del territorio regionale.
A tal fine con il bando la Regione provvede all’assegnazione di contributi regionali, a favore dei soggetti gestori dei percorsi cicloturistici e degli itinerari ciclistici delle “Grandi salite del Veneto” al fine di migliorare la conoscibilità e l’accessibilità dei percorsi, la valorizzazione culturale e del patrimonio ambientale.
Sono finanziabili progetti per la realizzazione di attività di promozione, comunicazione, informazione e animazione turistica dei percorsi cicloturistici e ciclistici del Veneto e nello specifico:
I percorsi cicloturistici per i quali può essere presentata da parte del soggetto gestore la domanda e il relativo progetto di attività sono quelli individuati nell’apposito Registro regionale istituito con Delibera di Giunta n. 1788 del 22 dicembre 2020, afferenti alla Rete Escursionistica Regionale (REV) e inclusi nel Piano regionale di segnaletica turistica di seguito indicati:
I progetti dovranno essere conclusi entro e non oltre il 15 gennaio 2022
Possono presentare domanda di contributo, i soggetti gestori dei percorsi cicloturistici e degli itinerari ciclistici come individuati all’art.5 della legge regionale 8 agosto 2019, n. 35 e nello specifico:
Verrà ammessa a contributo una sola domanda presentata da ogni singolo soggetto richiedente secondo l’ordine di arrivo alla casella di posta elettronica certificata.
Dotazione finanziaria complessiva: 180.000 Euro
Qualora il richiedente sia uno o più soggetti associati (ATS), convenzionati, consorziati, Unioni di Comuni o Unioni Montane per la gestione di 1 solo percorso ciclabile:
Qualora il richiedente sia capofila di ATS, capofila di soggetti convenzionati, consorziati, Unioni di Comuni o Unioni Montane, gestori di 2 o più percorsi ciclabili tra loro collegati e l’intervento finanziato interessi i percorsi complessivamente:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Al fine di presentare proposte progettuali effettivamente in linea con le richieste del bando, si consiglia di consultare attentamente la sezione Spese Ammissibili, art. 7 (pag. 5) e la sezione Spese non ammissibili art. 8 (pag. 6).
Si consiglia di prestare attenzione ai criteri e priorità di valutazione adottati dall’organo valutativo della Regione:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.