Regione Puglia
Il bando intende sostenere e rafforzare la rete delle case rifugio, ivi comprese le case per la protezione di secondo livello operanti sul territorio regionale, al fine di potenziare le forme di assistenza, accoglienza e accompagnamento alle donne vittime di violenza e ai loro figli, garantendo le attività e gli interventi previsti dall’Intesa della Conferenza Stato-Regioni del 27/11/2014 e dalla normativa regionale e valorizzando le pratiche di accoglienza autonome e autogestite basate sulle relazioni fra donne.
Sono considerate ammissibili le seguenti spese relative al sostegno e al rafforzamento delle case rifugio del territorio:
Possono presentare domanda di accesso al contributo i soggetti privati gestori delle case rifugio regolarmente autorizzate e iscritte nell’apposito registro regionale.
Possono altresì presentare domanda i soggetti privati gestori dei centri antiviolenza, regolarmente autorizzati e iscritti nell’apposito registro regionale, che gestiscono le case per la protezione di secondo livello già operative.
Dotazione finanziaria complessiva: 610.506,50 Euro
Le risorse disponibili saranno così ripartite:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’erogazione del contributo avverrà secondo le seguenti modalità
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.