Regione Veneto
Il bando è finalizzato alla concessione di contributi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) destinati ai volontari impiegati durante le operazioni di protezione civile finalizzate al contrasto e contenimento della pandemia COVID 19.
Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI), rispondenti alle linee guida di protezione civile della Regione Veneto, in sostituzione di quelli utilizzati e associati ai volontari impiegati nell’emergenza sanitaria Coronavirus per almeno 30 giorni nel periodo 8 febbraio 2020 – 31 marzo 2022 e accreditati sull’apposito applicativo regionale.
Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) sostenute dal 1 gennaio 2022 fino al 30 giugno 2023.
I soggetti che potranno aderire al bando e beneficiare del contributo regionale sono i Gruppi Comunali di protezione civile e tutte le forme di volontariato organizzato di protezione civile, purché inserite nell’apposito Elenco territoriale del volontariato di protezione civile o, nelle more dell’istituzione, nel previgente Albo regionale, che risultino attivati in almeno una delle varie fasi dell’emergenza COVID i cui volontari siano stati accreditati nella piattaforma Supporto PC Veneto.
È previsto un contributo su una spesa ammissibile massima di 400 Euro per volontario e una percentuale contributiva della spesa sostenuta o da sostenere ritenuta ammissibile pari a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le richieste, per essere ritenute ammissibili, dovranno soddisfare i requisiti elencati nel bando (Cfr. Art. 7, pag. 3 del bando). Assicurati che la tua domanda rispetti questi requisiti, pena la non ammissibilità della stessa.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.