Contributi a fondo perduto per Associazioni sportive dilettantistiche e Società sportive dilettantistiche delle Regione Lazio

Scadenza: 23 dicembre 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio - LazioCrea

Dotazione Complessiva
€ 1.998.006
Finanziamento Massimo
€2.000
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

In considerazione dell’attuale situazione emergenziale a carattere eccezionale, la Regione Lazio (Direzione Cultura, Politiche Giovanili) e Lazio creativo intendono sostenere quei soggetti che, a causa dell’emergenza sanitaria, sono esposti a situazioni di eccezionale ed imprevista difficoltà economica, mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto.

Interventi ammissibili

Le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) e Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), in possesso dei requisiti, possono presentare una sola domanda per una delle categorie di partecipazione di seguito indicate, fermo restando che non è possibile partecipare ad entrambe le categorie e che si può presentare una sola domanda per singolo soggetto sportivo:

  • Contributo a fondo perduto di importo pari a 1.000 Euro in favore dei soggetti che organizzano attività sportive e/o manifestazioni sportive ma che non hanno anche la gestione di spazi deputati all’esecuzione delle attività
  • Contributo a fondo perduto di importo pari a 2.000 Euro in favore dei soggetti che oltre ad organizzare attività sportive e/o manifestazioni sportive abbiano anche il costo derivante dalla gestione (locazione, comodato, concessione) di uno spazio deputato all’esecuzione di attività sportive (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo; palestre, piscine, campetti, etc.).

Chi può partecipare

Beneficiari dei contributi sono:

  • Società Sportive Dilettantistiche (SSD)
  • Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD)

che alla data di pubblicazione del bando siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere affiliate ad un organismo sportivo riconosciuto dal Coni (FSN, EPS, DSA, AB)
  • essere iscritte nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP
  • essere regolarmente costituite da almeno due anni
  • avere sede legale nel territorio della Regione Lazio
  • essere in grado di comprovare adeguatamente di aver svolto nel periodo 01 gennaio 2019 - 31 dicembre 2019 attività sportive e/o manifestazioni sportive
  • avere nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019 un numero medio di iscrizioni di atleti tesserati pari almeno a 25
  • avere almeno un istruttore in possesso di diploma in scienze motorie o in alternativa tecnici sportivi riconosciuti dal CONI e/o dal CIP o dalle organizzazioni sportive dagli stessi riconosciute ed abilitato ai sensi del quadro normativo vigente

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.998.006 Euro

I contributi sono erogati a fondo perduto, sulla base di due distinte categorie, riportate nella sezione “Interventi ammissibili”

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La modalità di erogazione del contributo è a sportello. LAZIOcrea S.p.A. valuterà le domande che hanno superato la fase istruttoria, esaminandole secondo l’ordine cronologico di arrivo, e quantificherà il contributo spettante a ciascun richiedente sulle base delle due categorie previste dal bando.

La domanda di contributo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, tramite P.E.C. a sostegnosport.laziocrea@legalmail.it, indicando in oggetto: “Domanda di partecipazione SPORT”.

Allo scopo di accertare la tempestività della proposta, si farà riferimento al certificato di avvenuta consegna P.E.C.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.