La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso che stabilisce per l'anno 2018 le modalità per la concessione di contributi per la realizzazione di grandi eventi, realizzati o da realizzare, che abbiano carattere culturale, artistico, scientifico, culturale e socioculturale senza scopo di lucro, ai sensi dell'art. 40 della legge regionale 18 dicembre 2013, n. 55.
I contributi sono concessi, per l'annualità 2018, per la realizzazione di eventi, senza scopo di lucro, che abbiano carattere culturale, socioculturale, artistico e scientifico, di seguito indicati:
a) convegni, congressi, seminari, conferenze, meeting, celebrazioni ed altre manifestazioni pubbliche;
b) eventi volti alla divulgazione e presentazione di pubblicazioni, di ricerche scientifiche o di studi;
c) spettacoli, rassegne, premi e mostre, nonché eventi di presentazione degli stessi;
d) eventi di rievocazione storica alemeno di rilevanza regionale.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]I contributi, per l'anno 2018, sono concessi a:
enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all'articolo 39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all'anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
I beneficiari dei contributi non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.
Dotazione finanziaria: 140.000 euro
Il contributo concedibile è pari al 50% delle spese ammissibili.
I limiti massimi dei contributi concedibili per grandi eventi sono stabiliti come segue:
In ogni caso, il limite massimo del contributo concedibile ai grandi eventi è pari ad € 25.000,00
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.