Scadenza: 30 giugno 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Pio Istituto dei Sordi

Bando scaduto

Finalità

La Fondazione Pio Istituto dei Sordi persegue finalità di solidarietà sociale, di promozione e realizzazione di servizi e interventi a favore di persone in stato di disabilità uditiva, favorendo percorsi di inclusione sociale attraverso forme globali di sostegno alla persona. A tal fine la Fondazione sostiene richieste di contributo che propongano iniziative capaci di favorire l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità uditiva operando su tutto il territorio nazionale.

Interventi ammissibili

La Fondazione opera attraverso l’attività erogativa in accordo con i valori cristiani che ispirarono i fondatori dell’Istituto, nei seguenti ambiti:

  • Culturale
  • Educativo e formativo
  • Religioso
  • Ricerca e sviluppo
  • Sociale e ricreativo
  • Socio-sanitario e socio-assistenziale
  • Sportivo

La Fondazione sostiene esclusivamente iniziative capaci di favorire l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità uditiva in uno o più dii questi ambiti, considerando come elemento prioritario e trasversale a tutti, quello di garantire una piena accessibilità alle persone con disabilità uditiva.

I progetti dovranno avere durata massima 12 mesi.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo esclusivamente le organizzazioni senza scopo di lucro.

Entità del contributo

Il contributo può essere concesso sottoforma di: 

  • Patrocini: il contributo economico richiesto non potrà superare 1.500 Euro.
  • Contributi: ogni anno il Consiglio di Amministrazione stabilirà l’entità dei contributi, il limite massimo del progetto dovrà essere compreso nel limite massimo indicato annualmente.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Non è obbligatorio per le organizzazioni prevedere un co-finanziamento, ma verrà considerato elemento positivo in fase di valutazione tecnica.

I costi per la gestione del progetto non potranno superare il 10% del costo totale del progetto (in questi costi non sono compresi i costi del personale)

Per quanto riguarda la presentazione dei progetti, è necessario registrare la propria organizzazione sulla nuova piattaforma online dedicata agli Enti.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.