Regione Lazio
La Regione Lazio, al fine di implementare le proprie politiche sul commercio, promuove l'adozione di specifiche misure volte alla riqualificazione delle attività commerciali su aree pubbliche.
I progetti saranno finalizzati alla messa a norma delle strutture e alla riqualificazione strutturale e non del mercato, alla creazione ed organizzazione di aree comuni da mettere a disposizione degli utenti, alla promozione delle strutture dei mercati nel territorio ovvero all'innovazione tecnologica.
Ai fini dell’ammissione al contributo, gli interventi presentati dovranno riguardare (ai sensi dell’articolo 96 della Legge regionale 22 del 2019 (TUC)):
Gli interventi di cui sopra, dovranno possedere i seguenti requisiti, pena la non ammissibilità:
Possono presentare la richiesta del contributo i Comuni del Lazio e i Municipi di Roma Capitale.
Attenzione: i soggetti di cui sopra, siti nel territorio della Regione Lazio, devono essere, alla data di presentazione della domanda di concessione del contributo, proprietari delle aree oggetto dell’intervento da realizzare e delle strutture da riqualificare o averne la disponibilità. Sono escluse le aree e/o strutture private che sono nella disponibilità dei soggetti di cui sopra.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro
Il contributo massimo concedibile, per ogni singolo progetto, sarà pari a 200.000 euro.
I contributi pubblici sono concessi nella misura del 100 % dell’investimento ammissibile e sulla base della presentazione di specifici progetti definitivi, di cui all’art. 23 del D.lgs. 50/2016, formalmente approvati dagli Enti Locali territorialmente competenti, su proposta delle associazioni, attraverso le più idonee forme di collaborazione previste dalla vigente normativa in materia, di cui all'articolo 39 della Legge Regionale n. 22/2019 (TUC) comma 1, lettera z).
Qualora l’importo del progetto sia superiore al contributo regionale massimo concedibile la differenza sarà a totale carico del soggetto beneficiario.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di prestare massima attenzione a quanto riportato all’Art. 5 – Termini e modalità di presentazione della domanda, in particolare al punto 3, riportante la documentazione obbligatoria da allegare alla domanda.
È molto importante tenere sempre presente quanto indicato all’Art.6 – Istruttoria e valutazione delle domande, in particolare quanto concerne il punto 5, riportante i criteri di valutazione.
Attenzione: gli Enti interessati possono presentare un massimo di due domande di richiesta del contributo per un importo pari ad 200.000 Euro ad intervento, ovvero quattro nel caso di comuni con popolazione superiore a cinquantamila abitanti, indicando l’ordine di priorità delle domande stesse. In ogni caso non potrà essere finanziato più̀ di un progetto per Ente richiedente, salvo deroga per disponibilità di risorse.
Qualora dall’elenco degli interventi ammissibili, risultino finanziabili più̀ progetti presentati dal medesimo Ente con il medesimo punteggio in graduatoria, sarà ammesso il progetto indicato come maggiormente prioritario dall’Ente stesso, salvo deroga per disponibilità di risorse
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.