Contributi per attività di facilitazione linguistica in ambito scolastico per i minori profughi dell’Ucraina presenti sul territorio regionale

Scadenza: 4 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 45.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere le realtà di Terzo Settore che si sono prontamente attivate per garantire ai minori ucraini inseriti nelle scuole della Regione un supporto dal punto di vista linguistico e culturale fin dai primi giorni della loro presenza sul territorio.

Interventi ammissibili

Il bando sostiene le Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale per le attività di facilitazione linguistica in ambito scolastico realizzate nel periodo fra il 28 febbraio 2022 e la conclusione dell’anno scolastico 2021/2022 a favore dei minori profughi dell’Ucraina presenti sul territorio regionale

Chi può partecipare

Possono partecipare le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale con sede operativa all’interno del territorio regionale e che risultino iscritte:

  • nel Registro Regionale del Terzo Settore;
  • alla data del 22/11/2021 nel Registro Regionale del Terzo Settore in fase di trasmigrazione nel RUNTS;
  • direttamente iscritte nel RUNTS dalla data del 23/11/2021.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 45.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! L’erogazione del contributo avverrà in un’unica soluzione a seguito dell’approvazione della domanda.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Invia una e-mail a: politichesociali@regione.liguria.it.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre prepari la tua candidatura, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.