Scadenza: 5 agosto 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 10.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Veneto, nell’ambito del progetto PRIMIS PLUS, promuove un bando di finanziamento per interventi finalizzati alla valorizzazione della cultura locale e della lingua friulana in Veneto attraverso l’attivazione di iniziative ed eventi culturali, i cui risultati confluiranno nella piattaforma multimediale di PRIMIS.

Interventi ammissibili

Sono ammessi a contributo progetti ed attività senza scopo di lucro inerenti la realizzazione di eventi culturali quali ad esempio workshop, iniziative di street art, flash mob rievocativi, performance artistiche e creative volte ad informare e sensibilizzare sulle tematiche relative alle comunità nazionali e linguistiche dell’area Programma (Italia e Slovenia).

Sono inoltre ammesse attività collegate allo sviluppo e alla creazione di nuovi POI (punti di interesse) della piattaforma multimediale, collegati in itinerari di visita tramite i Centri Multimediali che costituiscono gli starting point del progetto.

I target group progettuali interessati dalle attività sono: centri di istruzione/formazione e scuole, operatori turistici e culturali, il pubblico generale.

Gli interventi oggetto del contributo devono concludersi entro 12 mesi dal loro avvio, comunque non oltre il 30 maggio 2025.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le Amministrazioni locali presenti nella Regione del Veneto in cui si parla il friulano, in forma singola o associata.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 10.000 Euro

Contributo massimo: 10.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 12 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.