Regione Lombardia
I contributi sono finalizzati al ristoro dei danni occorsi presso le sedi di attività economiche e produttive, comprese le aziende operanti nel settore agricolo, a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel periodo 2 – 5 ottobre 2020 nelle Province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Pavia, Sondrio e Varese.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi rientranti nelle seguenti tipologie:
Inoltre, è bene tener presente che gli immobili distrutti o danneggiati per cui è possibile accedere al contributo sono quelli costituenti alla data dell'evento calamitoso:
Possono presentare richiesta di contributo le Imprese, anche operanti nel settore agricolo con una delle seguenti caratteristiche:
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 450.000 Euro
Le quote di intensità di cofinanziamento oscillano tra il 50% e l’80% in base alla tipologia di interventi da realizzare. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare il par. 5.3, pagg. 10-11 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per le tipologie di danni ammissibili a contributo e i criteri per la relativa determinazione, ti invitiamo a leggere attentamente il par. 5.1, pag. 10 del bando.
Rispetto dei criteri di eleggibilità delle proposte. Nella fase di valutazione ci sono due step: il primo è la valutazione dei criteri di eleggibilità e il secondo è la qualità della proposta. Le statistiche a disposizione ci dicono che il 10% delle proposte non arrivano alla valutazione sulla qualità del progetto perchè i criteri di eleggibilità non vengono soddisfatti. Fai, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (Cfr. par. 2.3, pagg. 5-6 del bando) e accertati di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. par. 3, pagg. 6 e ss. del bando). Per ulteriori informazioni, rivolgiti al Comune di residenza di riferimento, oppure invia una email al seguente indirizzo: ordinanza932@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.