Regione Piemonte
Il bando prevede l’assegnazione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di grandi eventi sportivi e manifestazioni sportive di valenza regionale, nazionale e internazionale. Attraverso l’inizativa la Regione Piemonte intende:
“Grandi eventi sportivi” (misura B1.5) dotati delle seguenti caratteristiche:
“Manifestazioni sportive di valenza regionale, nazionale e internazionale” (misura B1.6). Le manifestazioni si qualificano come:
Tutte le iniziative devono rigorosamente svolgersi in territorio piemontese.
Il bando è rivolto a soggetti privi di finalità di lucro. In particolare:
La dotazione finanziaria del bando è pari ad Euro 1.670.000 così suddivise:
Per i grandi eventi il contributo non potrà superare l’80% della spesa ritenuta ammissibile e comunque dovrà rientrare nel limite di Euro 100.000.
Per le altre manifestazioni il contributo non potrà superare il 50% della spesa ritenuta ammissibile e dovrà rientrare nei seguenti limiti:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione non sono ammissibili richieste di contributi relative a:
Prima di iniziare a lavorare per la presentazione di una domanda di contributo assicurarsi di possedere le risorse finanziarie necessarie ad anticipare le spese progettuali, i contributi verranno infatti erogati in un’unica soluzione, solo dopo la rendicontazione di tutte le spese. Nella compilazione del budget fare attenzione a non inserire voci di spesa inammissibili (si veda p. 6 del bando) onde evitare di incorrere in decurtazioni del contributo richiesto.
I criteri di valutazione delle domande sono riportati in ciascun modulo per la richiesta di contributi, i moduli sono differenziati per tipologia di manifestazione proposta. Attenzione ad illustrare adeguatamente nella relazione descrittiva dell’evento tutti gli indicatori costituenti i criteri e sottocriteri di valutazione, ciò è determinante per l’attribuzione del punteggio e del contributo.
Si evidenzia che in caso di parità di punteggio si terrà conto della maggiore spesa complessiva della manifestazione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.