Regione Basilicata
La Regione Basilicata intende favorire la riduzione del costo dell’energia delle famiglie e delle imprese, mediante la concessione di contributi agli Enti Locali della Regione per interventi di metanizzazione di aree urbane e extra-urbane, comprese le aree destinate ad attività produttive.
Sono finanziabili gli interventi di seguito elencati:
Gli interventi dovranno concludersi ed essere operativi e funzionali entro 36 mesi decorrenti dalla notifica del provvedimento di ammissione a finanziamento.
Potenziali beneficiari degli interventi ammissibili al bando sono i Comuni della Regione Basilicata.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.686.517 Euro
Contributo massimo: 500.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ciascuna amministrazione può candidare con un’unica istanza una o più operazioni a valere sul bando.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua istanza possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 8, pagg. 6-7 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 9, pagg. 7-8 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 10, pag. 9 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: postapec.selspa@cert.regione.basilicata.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.