Regione Basilicata
Il bando intende sostenere il tessuto imprenditoriale delle Micro, Piccole e Medie Imprese esistenti con sede operativa nel comune di Matera, con l’obiettivo di:
Il bando intende finanziare due tipologie di azioni:
Nell’ambito delle azioni appena indicate, saranno finanziabili programmi di investimento che comprendano le seguenti tipologie di intervento:
I programmi di investimento devono essere completati entro 12 mesi dalla data di accettazione del provvedimento di concessione.
Possono partecipare al bando le Micro, Piccole e Medie Imprese e i liberi professionisti che intendono realizzare investimenti in sedi operative ubicate o da ubicarsi nel territorio del Comune di Matera.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.140.220,36 Euro
Di cui:
I programmi di investimento ammissibili dovranno prevedere un importo pari o superiore a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 7, pagg. 8-10 del bando).
Prenditi del tempo per verificare i criteri di valutazione adottati dall’ente erogatore per la selezione delle candidature (Cfr. art.10, pagg.13-16 del bando). I criteri di valutazione avranno per te una funzione di guida nella redazione del programma di investimento che presenterai. Dai quindi maggiore rilevanza ai paragrafi per i quali è previsto un maggiore punteggio e aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.
Il bando prevede la concessione di contributi secondo il regime de minimis (Reg. UE-n. 1407/2013), è consigliabile quindi in tal senso leggere nel dettaglio la sezione dedicata alle modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 8, pagg. 10, 11 del bando).
Se hai dubbi e necessiti di chiarimenti, prendi pure contatto diretto con l’ente finanziatore:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.