Contributi per il sostegno a imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti e a imprese esercenti parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici

Scadenza: 25 febbraio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 1.184.005
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Marche sostiene le imprese duramente colpite dall’epidemia COVID-19. Nello specifico, il bando intende sostenere, con un contributo a fondo peruduto, le imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti ed a imprese esercenti parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

Chi può partecipare

Possono partecipare esclusivamente le imprese che abbiano almeno una sede operativa o unità locale attiva nella regione Marche a condizione che:

  • risultino, da visura camerale, attive nelle Marche alla data della presentazione della domanda di ristoro e alla data del 31 dicembre 2020;
  • la loro attività rientri tassativamente nei settori in elenco:
  • ATECO 49.39.09 “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri nca”
  • ATECO 91.04 “Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali
  • ATECO 93.21 “Parchi di divertimento e parchi tematici

Le imprese esercenti parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici possono presentare una domanda per ogni attività gestita (a titolo esemplificativo se l’impresa ha la proprietà/gestione di due o più parchi tematici può presentare due o più domande di contributo).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.184.005,26 Euro, di cui:

  • 592.002,63 Euro, per contributi straordinari alle imprese esercenti trasporto turistico mediante autobus coperti;
  • 592.002,63 Euro, per contributi straordinari ai parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Leggi con attenzione tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa è di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: laura.penna@regione.marche.it; al.lucarelli@regione.marche.it  

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.