Agenzia per la coesione territoriale
Il bando intende sostenere gli enti del Terzo settore che operano nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, Lombardia e Veneto. Il contributo è finalizzato a rafforzare l'azione a tutela delle fasce più deboli della popolazione a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il contributo è destinato agli enti indicati nella sezione “chi può partecipare” che nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021, abbiano svolto almeno una delle seguenti attività di interesse generale:
Possono partecipare gli enti di seguito indicati che abbiano sede operativa nelle Regioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Lombardia e Veneto:
Dotazione finanziaria: 80.000.000 Euro
ripartiti sulla base delle modalità di seguito indicate:
Importo minimo finanziabile 1.000 Euro
Valore massimo finanziabile 10.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i spese ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nella domanda di contributo (Art. 6 pag. 5 del bando). Sulla base delle spese sostenute varrà erogato il contributo ad ogni ente, è quindi fondamentale avere conoscenza delle spese ammissibili per ottenere il contributo indicato.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali (Art. 7 pag. 5 del bando). La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua domanda di contributo possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò verificare come sono considerate le spese che ho sostenuto dai criteri di valutazione perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del contributo che mi verrà erogato.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.