Regione Abruzzo
Il fine del bando è quello di contribuire al sostegno alimentare delle persone in stato di povertà estrema o senza fissa dimora.
Saranno finanziabili le seguenti tipologie di attività:
Di seguito sono elencate le tipologie di enti che possono partecipare e le relative azioni che possono porre in essere:
Attenzione! Gli enti del terzo settore e le associazioni di volontariato devono avere, tra i propri scopi statutari, l’assistenza e il sostegno alla povertà con specifico riferimento alla distribuzione di generi alimentari, e/o alla gestione delle mense e/o di empori sociali, nel territorio della Regione Abruzzo.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Così di seguito ripartita:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prima di procedere alla tua candidatura, assicurati aver verificato le spese ammissibili. Quest’ultime corrispondo alle voci di costo imputabili nel budget di progetto (Cfr. art. 8, pagg. 6-7 del bando).
Hai verificato le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 7, pag. 5 del bando)? A titolo di acconto, viene liquidata una somma pari a circa il 50% delle risorse disponibili a seguito di comunicazione di dichiarazione di accettazione del contributo assegnato; a titolo di saldo, la rimanente somma spettante, eventualmente ricalcolata in proporzione alle spese effettivamente sostenute da ciascun soggetto beneficiario nell’anno 2022, viene liquidata nell’anno successivo a seguito di presentazione di una serie di documenti specifici indicati nel bando. Assicurati quindi di avere le capacità organizzative, amministrative e finanziarie prima di presentare la tua proposta progettuale.
Hai bisogno di chiarimenti? Per ulteriori dettagli, prendi pure contatto diretto con l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: dpg023@pec.regione.abruzzo.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.