Regione Veneto
Il bando intende sostenere la pratica motoria e sportiva intesa come fattore di inclusione oltre che mezzo per veicolare principi educativi alle giovani generazioni, al fine di favorire l’adozione di corretti stili di vita e il conseguente miglioramento della salute individuale e collettiva dei cittadini presenti nel territorio. In particolare, l’obiettivo è quello di far ripartire il settore, sostenendo ogni azione che concorra ad aiutare le associazioni e le società sportive nella ripresa delle proprie attività, a riavvicinare le persone allo sport praticato e all’attività motoria.
Il bando prevede il finanziamento per azioni di promozione della pratica sportiva attraverso il sostegno alle Associazioni e alle Società sportive che organizzano corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva finalizzati a ridare slancio al settore, contribuendo al riavvicinamento dei giovani allo sport.
Azioni ammissibili:
L’iniziativa dovrà essere descritta accuratamente nella relazione allegata alla domanda indicando:
Attenzione! Costituiscono elemento di premialità e di valutazione aggiuntiva: l’adesione alla Carta etica dello sport veneto; l’organizzazione di seminari, convegni o altri momenti di incontro pubblici di sensibilizzazione patrocinati dall’Ente Regione Veneto e/o da altre Pubbliche Amministrazioni del Veneto sui temi dello sport quale fattore di inclusione e di strumento per l’educazione e l’adozione di corretti stili di vita.
Possono partecipare soggetti avente sede legale e/o operativa in Veneto, e rientranti in una delle seguenti tipologie:
Si potrà presentare una sola candidatura.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Cofinanziamento:
Il contributo erogato è a fondo perduto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono le spese ammissibili (Cfr. art. 7, pag. 3 del bando). Quest’ultime sono le voci di costo imputabili nel budget di progetto, per ottenere il contributo come indicato è consigliabile considerarle nella fase di stesura della domanda di partecipazione.
Prenditi del tempo ver verificare i criteri di valutazione adottati dall’ente per selezionare la proposta progettuale (Cfr. art. 11, pagg. 4-5 del bando). Sulla base di tali criteri verrà assegnato il contributo, difatti:
Assicurati quindi di redigere la tua proposta prestando maggiore attenzione ai paragrafi ai quali è assegnato un maggiore punteggio. In questo modo aumenterai le tue chances di ottenere il contributo più alto.
Hai dei dubbi e necessiti di ultreriori chiarimenti? Prendi contatto diretto con l’ente finanziatore:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.