Regione Emilia-Romagna, Delibera n°675 del 15 giugno 2020
IL presente bando sostiene la realizzazione di attività e iniziative finalizzate alla promozione e al sostegno della cittadinanza europea, dei suoi valori e dei diritti/doveri ad essa connessi.
Nello specifico per l’anno 2020 le proposte progettuali devono essere finalizzate ai seguenti obiettivi generali:
Alla luce, inoltre, delle strategie dell’Unione Europea per l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, degli obiettivi strategici della nuova programmazione UE per il periodo 2021/2027, nonché dell’attuale emergenza Coronavirus saranno considerate prioritarie le proposte progettuali che declineranno gli obiettivi generali:
Per l’anno 2020 possono presentare domanda i seguenti soggetti aventi sede, almeno operativa, nel territorio della Regione Emilia-Romagna:
• Per le tipologie A) e B) Comuni, Unioni di Comuni, Città metropolitana e Province
• Per la sola tipologia A) Associazioni, Fondazioni e altri soggetti senza scopo di lucro anche a livello europeo e internazionale
Ciascun soggetto può presentare domanda in forma singola o in forma associata con altri soggetti.
I progetti presentati in forma associata con altri soggetti devono prevedere il contributo operativo e/o finanziario di tutti i soggetti aderenti. È fatto obbligo individuare il soggetto capofila per la presentazione della proposta progettuale, la sua realizzazione e rendicontazione nei termini previsti dal presente bando e che sarà il beneficiario del contributo regionale.
Ciascun soggetto può presentare domanda, in forma singola o associata, per un solo progetto pena l’inammissibilità delle relative domande.
Dotazione finanziaria complessiva: 280.000 Euro.
Contributo massimo: 20.000 Euro
Contributo minimo: 5.000 Euro
Ai fini della determinazione del costo complessivo dei progetti presentati, sono ritenute ammissibili le seguenti tipologie di spesa comprensive di IVA non recuperabile:
Attenzione! non saranno ammissibili le seguenti voci di spesa:
Ai fini della determinazione del costo complessivo dei progetti presentati, sono ritenute ammissibili le seguenti tipologie di spesa comprensive di IVA non recuperabile:
Attenzione! non saranno ammissibili le seguenti voci di spesa:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.