Scadenza: 5 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 75.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende erogare contributi per progetti relativi alle iniziative e alle attività culturali per la valorizzazione e la tutela della cultura veneta all’estero.

Interventi ammissibili

Saranno finanziabili le seguenti attività:

  • convegni;
  • seminari;
  • mostre;
  • manifestazioni;
  • celebrazioni; 
  • festival e ogni altro evento, anche organizzato on-line.

Il tema delle iniziative progettuali dovrà riguardare l’emigrazione veneta e/o avere la finalità di conservare e di valorizzare la cultura e l’identità veneta presso le comunità venete all’estero.

Le iniziative dovranno essere prive di finalità di lucro.

Durata progettuale: le attività progettuali dovranno concludersi entro il 15 novembre 2022.

Chi può partecipare

Possono partecipare le amministrazioni pubbliche, le associazioni senza scopo di lucro con sede in Veneto le istituzioni culturali con sede in Veneto, nonché le associazioni con sede in Veneto che operano da almeno tre anni a favore dei veneti nel mondo, i Comitati e le Federazioni di circoli veneti all’estero.

Il progetto può essere presentato in partenariato con altri soggetti, pubblici o privati, questi ultimi rappresentativi e qualificati nel settore dell’intervento proposto. Lo stesso soggetto, pubblico o privato, non può figurare come partner in più di un progetto presentato per questo bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 75.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per quanto riguarda la scadenza del bando (Cfr. art. 3 pag. 3 del bando). La domanda e i relativi allegati devono pervenire entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Veneto che determina il bando (questo bando è considerato nell’ambito del BUR n. 58 del 06 maggio 2022). In tal senso, la scadenza inserita è il 5 giugno ma per ulteriori chiarimenti in merito si consiglia di contattare l’ente finanziatore di cui di seguito è indicato l’indirizzo mail.

Attenzione! Per questo bando il fattore tempo è fondamentale in quanto i progetti risultati ammissibili, verranno finanziati fino ad esaurimento delle risorse. Se sei interessato non ridurti all’ultimo e completa la tua domanda di partecipazione appena possibile.

Prendi visione dei criteri di valutazione adottati dall’ente per selezionare le proposte progettuali (Cfr. art. 4.2, pag. 4 del bando). Utilizza tali criteri come guida per la redazione della tua proposta progettuale, dando maggiore rilevanza ai paragrafi per i quali è previsto un maggiore punteggio aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.

 Hai bisogno di ulteriori informazioni? Prendi contatto diretto con l’ente finanziatore:

  • mail: uff.bur@regione.veneto.it.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.