Regione Piemonte
Il 21 marzo di ogni anno si celebra la “Giornata regionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile” istituita dalla Regione Piemonte. Con questo bando si intendono sostenere le azioni di sensibilizzazione della società civile durante la ricorrenza suindicata, al fine di promuovere l'educazione, l'informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità su tutto il territorio.
Sono ammissibili al contributo i progetti di particolare interesse per l’educazione, l'informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità su tutto il territorio, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani e che propongano iniziative originali e innovative.
Le proposte dovranno avere i seguenti requisiti:
Possono partecipare:
Dotazione finanziaria: 28.500 Euro
Di cui:
Cofinanziamento: 80%
Per ciascun progetto presentato da enti locali e ammesso è concesso un contributo massimo pari ad un massimo di 3.000 Euro. Riguardo gli altri enti non è specificato il limite di contributo massimo concedibile.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando specifica che gli enti partecipanti dovranno avere capacità finanziaria, intesa come dimostrazione di poter coprire i costi delle iniziative proposte, e tecnico-organizzativa, intesa come numero ed esperienza del personale dedicato alla realizzazione del progetto (pag. 2 del bando). Assicurati quindi di essere in linea da questo punto di vista prima di procedere alla candidatura.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (pag.2 del bando) e che consentono di ottenere il contibuto così come indicato.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: commercioeterziario@regione.piemonte.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.