Scadenza: 30 settembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Como–Lecco

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Minimo
€1.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Como-Lecco si propone di sostenere la realizzazione di eventi ed iniziative in grado di generare importanti e oggettive ricadute per lo sviluppo economico.

L’Ente camerale è capofila del progetto per la realizzazione del Piano integrato della Cultura e del Calendario Unico degli eventi sul territorio lariano, e intende pertanto proseguire, in coerente linea con le azioni già intraprese, nel sostegno ad eventi culturali che contribuiscano ad aumentare la visibilità e l’attrattività del territorio per effetto del rilievo mediatico assunto, e ad arricchire l’offerta turistica complessiva, anche favorendo la destagionalizzazione dei flussi.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili eventi e manifestazioni di natura culturale in programma nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022, con svolgimento nelle province di Como e di Lecco, in grado di accrescere l’attrattività turistico-culturale del territorio lariano e generare indotto economico ed occupazionale.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • enti pubblici;
  • istituzioni;
  • associazioni;
  • fondazioni;
  • comitati

 e altre aggregazioni aventi finalità di valorizzazione, promozione e organizzazione di attività culturali e creative.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro, di cui il 70% allocate sulla prima finestra temporale ed il restante 30% sulla seconda.

Contributo minimo per progetto: 1.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il bando prevede l’apertura di due finestre temporali per la presentazione delle domande:

  • 1° finestra temporale – dal 15 marzo al 15 aprile 2022, per gli eventi che si svolgono dal 1° gennaio 2022 al 31 agosto 2022;
  • 2° finestra temporale – dal 1° giugno al 30 settembre 2022, per gli eventi che si svolgono dal 1° settembre 2022 al 31 dicembre 2022.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: promozione@comolecco.camcom.it.

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. paragrafo 6 del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.