Regione Trentino – Provincia Autonoma di Bolzano
Il bando intende erogare contributi per il mantenimento e la valorizzazione del quadro paesaggistico tradizionale. In particolare viene favorito il mantenimento di tetti in scandole, steccati in legno tradizionali, canali d'irrigazione naturali "Waale", muri a secco ed altri interventi per la tutela del paesaggio.
Sono ammissibili solo gli interventi necessari per l’attività agricola e che contribuiscono alla valorizzazione del paesaggio tradizionale, oppure interventi che sono già in essere e contribuiscono alla valorizzazione del paesaggio tradizionale e sono previsti nel vincolo paesaggistico, nel piano di tutela degli insiemi oppure nel piano di recupero quali oggetti meritevoli di finanziamento.
Sono ammissibili i seguenti interventi ed oggetti:
Gli interventi devono essere realizzati nella provincia di Bolzano.
Possono beneficiare delle agevolazioni le persone fisiche e giuridiche di seguito elencate:
Per conoscere l’ammontare del contributo in relazione a ciascun tipo di intervento realizzabile, consultare l’Allegato A.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le agevolazioni di cui alle presenti direttive non sono cumulabili con altre agevolazioni dell’amministrazione provinciale riguardanti i medesimi interventi/oggetti nonché costi ammissibili.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 9 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: amministrazione.territorio-paesaggio@provincia.bz.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.