Regione Emilia Romagna
Il bando intende perseguire i seguenti obiettivi:
Gli interventi potranno interessare le aree aventi le caratteristiche di “foresta” purché siano:
Attenzione! Sono, inoltre, ammissibili interventi su aree, strutture e infrastrutture (lineari o meno) che, pur essendo limitrofe e/o ad uso esclusivo/prevalente delle aree forestali, devono essere localizzate su superfici non boscate (es. radure, ecotoni, sentieri, rifugi, bivacchi, aree di sosta).
Risultano ammissibili gli interventi rientranti nelle seguenti categorie:
Attenzione! Per ogni categoria sono previste attività specifiche, consulta il bando nella sezione dedicata prima di procedere con la candidatura (Cfr. art. 4, pagg. 14-16 del bando).
Possono partecipare:
Attenzione! L’intervento di Amministrazioni pubbliche su terreni privati è subordinato ad una serie di condizioni (Cfr. art. 2, pagg. 11-12 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 4.300.000 Euro
Cofinanziamento: 100%
Importo minimo richiedibile: 50.000 Euro
Importo massimo richiedibile: 150.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione nella lettura dei criteri di valutazione adottati dall’ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. Allegato A1, pagg. 38-43 del bando). Il bando prevede per ogni criterio un punteggio, se utilizzerai i criteri come guida per la stesura della tua proposta dando maggiore attenzione ai paragrafi per il quale è previsto un punteggio più alto, aumenterai le tue chances di proporre una proposta vincente.
Prenditi del tempo per verificare le spese ammissibili, tutte quelle voci di costo imputabili nel budget di progetto (Cfr. art. 6, pagg. 16-18 del bando).
Per ulteriori chiarimenti, contatta pure l’ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: urp@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.