Scadenza: 15 settembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende concedere contributi per interventi in materia di sport, a valere sulla L.R. 17 maggio 1999, n. 17 “Provvedimenti a favore dello sviluppo dello sport in Sardegna”.

Interventi ammissibili

Le linee di intervento disciplinate dal Bando sono le seguenti:

  • contributi per la partecipazione a campionati nazionali: la Regione concede contributi finalizzati ad abbattere le spese sostenute dai sodalizi sportivi isolani per la partecipazione alle gare di campionato non professionistico nazionale a squadre in territorio extraregionale non derivanti da fasi di qualificazioni, che comportino la partecipazione in territorio extraregionale con trasferte plurime o con formula di andata-ritorno, in date diverse non consecutive e in numero minimo di tre;
  • contributi a sostegno della partecipazione ai campionati federali nazionali di maggior rilievo: gli interventi sono specificamente finalizzati al sostegno della partecipazione ai campionati federali nazionali degli sport di squadra di maggior rilievo individuati e suddivisi in 3 diverse fasce nel Piano Triennale 2020-2022 (Cfr. pagg. 28 e ss.).

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando tutti gli organismi che, sulla base del Piano Triennale 2020-2022 dello lo sport, sono indicati per ciascuna linea di intervento come soggetti ammissibili.

Partecipazione a campionati nazionali

  • le società e le associazioni sportive, regolarmente iscritte all’Albo regionale delle società/associazioni sportive, per la partecipazione alle gare di campionato non professionistico nazionale a squadre che si svolgono in territorio extraregionale, comprese le fasi di play off e play out;
  • i Comitati Regionali delle federazioni sportive riconosciute dal C.O.N.I o dal C.I.P. per la partecipazione delle loro rappresentative regionali ai campionati italiani per regioni.

Partecipazione ai campionati federali nazionali di maggior rilievo

Società e associazioni sportive dilettantistiche sarde che partecipano a:

  • campionato nazionale a squadre;
  • eventuali fasi di play off o play out.

Sono ammessi a contributo i sodalizi fondati in Sardegna e quelli che, pur non essendo stati fondati in Sardegna, abbiano disputato gli ultimi cinque campionati con sede ed impianti in Sardegna.

Entità del contributo

Partecipazione a campionati nazionali a squadre: l’intervento contributivo ha carattere forfettario e può essere concesso fino ad una misura massima del 90% delle spese ammissibili relative alle sole trasferte in territorio extraregionale.

Partecipazione ai campionati federali nazionali di maggior rilievo: il contributo viene concesso tenendo conto (Cfr. Piano Triennale 2020-2022, pagg. 30 e ss.):

  • del livello di campionato disputato;
  • delle spese per l’iscrizione al campionato e per le tasse gara;
  • del compenso agli atleti e ad un tecnico;
  • della spesa presunta per le trasferte di campionato, calcolata in base al numero di trasferte previste nell’area geografica in cui vengono disputate le gare;
  • del numero dei componenti la squadra tipo;
  • della eventuale partecipazione alle coppe nazionali e/o europee derivanti dal risultato conseguito nel campionato nazionale a squadre.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Piano triennale dello sport 2020-2022

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Evita di incorrere in spiacevoli imprevisti! Prima di presentare la tua domanda, leggi tutte le informazioni relative alla documentazione da presentare ai fini della richiesta di contributo (Cfr. pagg. 3 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda di contributo! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Per ulteriori chiarimenti sul bando contatta il Responsabile del Settore Sport (Ing. Simona Farris):

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.